Come comportarsi con un cliente arrabbiato e aggressivo? Ecco le tecniche che funzionano
Il rapporto con i clienti arrabbiati non è mai facile. Da un lato non vuoi perdere il contatto, dall’altro sai che ci sono delle regole
Il rapporto con i clienti arrabbiati non è mai facile. Da un lato non vuoi perdere il contatto, dall’altro sai che ci sono delle regole
Fare gli auguri di Natale ai clienti non è solo una cortesia, ma un’opportunità strategica per rafforzare le relazioni professionali e fidelizzare la clientela. Gli
La customer experience in uno studio dentistico va ben oltre il semplice ricevere cure odontoiatriche di qualità. In qualità di esperto in customer experience, posso
I clienti dormienti sono quei contatti che hanno deciso di allentare i rapporti con il tuo prodotto o servizio. In passato acquistavano con una certa
Vuoi migliorare il tuo customer service? La soluzione è semplice: devi ridurre i tempi di risposta al cliente. Ad esempio nelle risposte email, al telefono,
La customer loyalty è, da sempre, un parametro fondamentale per ottenere buoni vantaggi in termini di fatturato nel tempo. Il motivo? Semplice, grazie a questo
Nel mondo competitivo di oggi, la customer experience (CX) emerge come un fattore cruciale che distingue le aziende di successo da quelle che faticano a
L’onboarding dei clienti è quel processo di customer care che aiuta i tuoi nuovi clienti a familiarizzare con la tua azienda, con i tuoi prodotti
Gestire un cliente difficile vuol dire imparare e applicare l’arte del customer care service nella sua essenza. Troppo facile dover rispondere alle domande dei contatti
Molti imprenditori e professionisti del customer care service vedono le tecniche per parlare con i clienti al telefono come un lavoro di telemarketing o di
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Molti imprenditori e professionisti del customer care service vedono le tecniche per parlare con i clienti al telefono come un lavoro di telemarketing o di
Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
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Questa sezione offre agli imprenditori conoscenze approfondite, strategie innovative e prassi eccellenti per distinguersi nell’ambito del customer care, un elemento fondamentale in un’era dove l’esperienza cliente è al centro della lealtà e della distinzione nel mercato.
Esaminiamo come sviluppare un servizio clienti che non si limiti alla risoluzione delle problematiche, ma che preveda, soddisfi e superi le aspettative dei clienti, generando un impatto positivo che li spinga a tornare. Esploriamo l’importanza dell’ascolto attivo e dell’empatia, il valore della personalizzazione per rendere ogni interazione memorabile, e l’utilizzo di nuove tecnologie e vecchi strumenti per potenziare la cura del cliente.
Il trattamento dei feedback, positivi o negativi, rappresenta un altro argomento fondamentale: offriamo consigli per trasformare le critiche in chance di evoluzione e perfezionamento.
La nostra visione del customer care trascende la normale assistenza post-vendita; lo vediamo come un mezzo per instaurare legami profondi e duraturi con i clienti. Ciò si manifesta nei nostri regali aziendali esperienziali, che riflettono gli standard di qualità, cura e personalizzazione che promuoviamo nei nostri contenuti.
Ci impegniamo a ispirare e educare, curando ogni articolo del nostro blog con una solida comprensione delle sfide e delle possibilità nel campo del customer care. Attraverso casi studio, interviste a professionisti e analisi approfondite, aspiriamo a offrire ai nostri lettori una fonte di valore per arricchire la loro strategia di customer care, trasformandola in un vero e proprio elemento differenziante e punto di forza competitivo.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.