Fidelizzazione dei clienti: come misurarla in modo efficace
In questo articolo parliamo di… Integrare metriche quantitative e qualitative consente di cogliere sia la dimensione economica della relazione sia quella emotiva, aprendo la strada
In questo articolo parliamo di… Integrare metriche quantitative e qualitative consente di cogliere sia la dimensione economica della relazione sia quella emotiva, aprendo la strada
In questo articolo parliamo di… Costruita nel tempo grazie a fiducia, personalizzazione ed esperienze significative, la fedeltà al marchio diventa una leva competitiva fondamentale in
In questo articolo parliamo di… Un framework che connette emozione, relazione e strategia per aumentare la soddisfazione e rafforzare il legame col brand Al giorno
In questo articolo parliamo di… Dietro questa metrica si nasconde una fotografia nitida della qualità dell’esperienza offerta, dell’efficacia delle strategie di fidelizzazione e del valore
In questo articolo parliamo di… Perché misurare l’impatto dei regali aziendali non è un vezzo Troppi imprenditori trattano i regali natalizi aziendali come un costo
In questo articolo parliamo di… Comunicano attenzione e cura, rafforzano il legame con il cliente e trasformano l’esperienza beauty in un ricordo memorabile che favorisce
In questo articolo parliamo di… La differenza tra un cliente occasionale e un cliente fedele si gioca su personalizzazione, ascolto e coinvolgimento: un approccio errato
In questo articolo parliamo di… Trasformare la crisi in opportunità: strategie e strumenti per recuperare la fiducia e fidelizzare la clientela Nonostante gli sforzi e
In questo articolo parliamo di… La qualità del prodotto non basta: un servizio clienti proattivo, l’ascolto attivo e strategie di marketing emozionale trasformano il cliente
Il rapporto con i clienti arrabbiati non è mai facile. Da un lato non vuoi perdere il contatto, dall’altro sai che ci sono delle regole
In questo articolo parliamo di… Integrare metriche quantitative e qualitative consente di cogliere sia la dimensione economica della relazione sia quella emotiva, aprendo la strada
In questo articolo parliamo di… Costruita nel tempo grazie a fiducia, personalizzazione ed esperienze significative, la fedeltà al marchio diventa una leva competitiva fondamentale in
In questo articolo parliamo di… Un framework che connette emozione, relazione e strategia per aumentare la soddisfazione e rafforzare il legame col brand Al giorno
In questo articolo parliamo di… Dietro questa metrica si nasconde una fotografia nitida della qualità dell’esperienza offerta, dell’efficacia delle strategie di fidelizzazione e del valore
In questo articolo parliamo di… Perché misurare l’impatto dei regali aziendali non è un vezzo Troppi imprenditori trattano i regali natalizi aziendali come un costo
In questo articolo parliamo di… Comunicano attenzione e cura, rafforzano il legame con il cliente e trasformano l’esperienza beauty in un ricordo memorabile che favorisce
In questo articolo parliamo di… La differenza tra un cliente occasionale e un cliente fedele si gioca su personalizzazione, ascolto e coinvolgimento: un approccio errato
In questo articolo parliamo di… Trasformare la crisi in opportunità: strategie e strumenti per recuperare la fiducia e fidelizzare la clientela Nonostante gli sforzi e
In questo articolo parliamo di… La qualità del prodotto non basta: un servizio clienti proattivo, l’ascolto attivo e strategie di marketing emozionale trasformano il cliente
Il rapporto con i clienti arrabbiati non è mai facile. Da un lato non vuoi perdere il contatto, dall’altro sai che ci sono delle regole
Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sul mondo dei regali aziendali esperienziali, le ultime novità e casi studio.
In un contesto in cui l’esperienza cliente è al centro delle strategie aziendali più efficaci, il customer care si trasforma da semplice assistenza post-vendita a leva strategica di fidelizzazione e posizionamento.
Questa sezione del blog è dedicata a imprenditori e professionisti che vogliono approfondire strumenti, approcci e visioni per sviluppare una relazione cliente davvero differenziante.
I nostri contenuti vanno oltre la gestione dei reclami: approfondiamo come anticipare i bisogni, superare le aspettative e creare un impatto emotivo positivo che favorisca la retention e il passaparola. Temi centrali come l’ascolto attivo, l’empatia, la gestione dei feedback e la personalizzazione sono trattati con un taglio pratico e strategico.
Parliamo anche dell’integrazione tra customer care e nuove tecnologie, senza dimenticare l’importanza di strumenti relazionali tradizionali, come la comunicazione personalizzata o le occasioni di contatto proattivo.
All’interno di questa visione, la qualità del servizio è indissolubilmente legata alla customer experience: ogni punto di contatto diventa un’occasione per rafforzare il legame con il cliente e distinguersi dalla concorrenza.
Un esempio concreto? I nostri regali aziendali esperienziali, progettati non solo per stupire, ma per trasmettere attenzione, valore e cura. Sono il simbolo tangibile di una strategia relazionale centrata sulla persona e sul significato.
Con articoli, casi studio e approfondimenti, questa sezione ti offre ispirazioni e strumenti per trasformare il customer care in un elemento distintivo e competitivo, capace di generare valore nel lungo termine.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.