Cos'è QuBox

Non siamo un'azienda di regalistica aziendale

Non vendiamo cesti gastronomici, nè gadget aziendali, tantomeno banale oggettistica, da noi non acquisti i classici regali da inserire nella voce dei costi aziendali.

Progettiamo e realizziamo lussuose box esperienziali dall’alto impatto emotivo, funzionali al customer care ed a specifici obiettivi di marketing.

Chi si affida a QuBox fa un investimento al fine di ottenere un ritorno economico concreto.

lussuosa gift box per festeggiare

Portiamo il customer care della tua azienda verso la straordinarietà.

Facciamo in modo che i tuoi clienti non solo diventino fedeli al tuo brand, ma che non perdano occasione di tesserne le lodi con colleghi e amici.

Un customer care fuori dall’ordinario è costituito dalla somma delle emozioni e delle esperienze che un’azienda è in grado di generare.

Per la tua azienda creiamo e mettiamo in leva emozioni che andranno a costituire l’esperienza dei tuoi clienti. Tutto ciò eleva il tuo brand e ti differenzia da tutti i tuoi competitor.

Consegna regalo aziendale

Trasformiamo un costo in investimento profittevole.

Di base la regalistica aziendale è intesa come una spesa che le aziende affrontano (specie durante le principali festività) senza aspettarsi nessun tipo di ritorno concreto.

Fai i regali perchè il cliente se lo aspetta, lo fanno tutti e devi farlo anche tu, ma in fondo in fondo non ti aspetti che accada nulla se non che il tuo cliente ti ringrazi del pensiero.

Questo vuol dire bruciare risorse.

Il nostro è un approccio orientato ai risultati tangibili e misurabili.

Fidelizzare i tuoi clienti, generarne di nuovi e riattivare quelli persi sono solo alcuni degli obiettivi che perseguiamo con le box esperienziali e delle precise strategie di copywriting.

Cosa sono le QuBox?

Le QuBox experience box sono dei regali aziendali esperienziali composti da pregiate scatole contenenti diversi prodotti di alta qualità, selezionati da produttori di tutto il mondo, legati tra loro da uno scopo, quello di far vivere al destinatario una piccola indimenticabile esperienza.

Dal rituale del caffè a quello del the. Da una coccola sulla spiaggia ad un’esperienza spa da vivere a casa passando per un happy hour e tanto altro ancora…

Ma la vera magia sta nel messaggio che trasmettono: “Ci importa di te.

gift box esperienziale

Perchè dovresti utilizzare le QuBox?

In ambito di customer care, le QuBox experience box sono lo strumento ideale per:

    • fidelizzare i clienti

    • distinguerti da tutti i tuoi competitor

    • offire una customer experience fuori dall’ordinario

In ambito marketing, invece, le QuBox experience box possono essere utilizzate per:

    • Acquisire un cliente importante

    • Stimolare il passaparola

    • Recuperare un cliente perso o inattivo

    • Chiedere testimonianze

Perchè le QuBox esperienziali funzionano.

Uno studio condotto da Gilovich e Kumar nel 2015 aveva esaminato l’effetto di esperienze e beni materiali sulla felicità e sulla memoria.

Hanno scoperto che le persone tendono a ricordare le esperienze in modo più vivido e duraturo rispetto agli oggetti materiali. Questo perché sono più legate alla nostra identità e ai nostri rapporti sociali, e tendono a suscitare emozioni più forti, che possono rafforzarne il ricordo.

Questo succede perché le esperienze sono spesso condivise con altre persone e possono formare ricordi duraturi, mentre gli oggetti materiali possono perdere il loro fascino nel tempo.

Le QuBox, oltre a contenere un’esperienza, di per sè molto più memorabile rispetto ad un singolo oggetto, sono personalizzate al massimo in funzione del destinatario, della sua personalità incrociata con lo scopo per il quale la stiamo utilizzando ed il posizionamento dell’azienda che la sta donando.

Ottieni un effetto a lungo termine

Buona parte dei prodotti che compongono le QuBox sono costituiti da elementi “non consumabili“, questo fa si che il destinatario dopo aver vissuto e magari reiterato l’esperienza o il rituale ricevuto in dono, cominci ad utilizzare quegli oggetti nella sua quotidianità che gli ricorderanno, ad ogni utilizzo, l’esperienza vissuta, chi gli ha fatto quel dono e il messaggio che vi era allegato, ottenendo così, un’effetto persuasivo nel tempo.