Indice dei contenuti dell'articolo
Molte imprese hanno bisogno di idee e indicazioni per realizzare dei regali aziendali per dipendenti in smart working. Perché è così importante investire su questo fronte?
La risposta è semplice: un collaboratore o una collaboratrice felice, che sente di essere al centro delle attenzioni dei superiori, lavora meglio. I dipendenti non si legano al brand solo in base allo stipendio: bisogna poter collaborare in un ambiente virtuoso.
Un ambiente capace di far emergere le professionalità. Chi lavora in smart working e preferisce il telelavoro domiciliare può avere delle ripercussioni negative. Come ci ricorda la Repubblica, questa formula è comoda ma tende a frenare la carriera.
Come dipendente che lavora da casa, o in altri luoghi, sei fuori dalle dinamiche dell’ufficio e si può innescare una spirale negativa che porta ad allontanarti dal cuore dell’azienda. Ecco perché può essere utile investire in regali aziendali per dipendenti in smart working: non solo per fidelizzare ma anche per farli sentire parte del team. Quali sono le opzioni migliori?
Accessori da scrivania
Chi lavora da casa può avere una grande attenzione per la propria postazione operativa, che magari non deve condividere con i colleghi e può rendere pienamente personalizzata. In questi casi, se hai delle indicazioni precise che ti consentono di gestire al meglio il dono, puoi pensare a un corporate gift basato sull’eleganza e la funzionalità della tua scrivania.
Un esempio concreto di regali aziendali per dipendenti in smart working: un set da scrivania in pelle composto da portapenne, sottomano a ribalta e tappetino del mouse personalizzato, penna stilografica, tagliacarte, porta lettere. Anche se lavoriamo con il digitale, c’è sempre bisogno di un buon set dedicato alla scrivania per dare un tono alla tua postazione.
Questo tipo di corporate gift per chi lavora da casa può essere personalizzato. O almeno noi di QuBox diamo questa possibilità ai clienti per i regali aziendali. Ad esempio hai l’occasione di optare per penne più o meno raffinate come la stilografica Meisterstück Platinum-Coated della Montblanc o matite Blackwing 602 in legno di cedro della California.
Da leggere: Welcome kit aziendali per rendere memorabile l’onboarding dei nuovi assunti
Cura per il corpo
Sai cosa succede quando lavori spesso dalla tua dimora? Tendi a tralasciare quelle abitudini di routine se devi uscire di casa ogni giorno per raggiungere la scrivania in ufficio. Un regalo aziendale sempre gradito, quindi, è un box dedicato alle coccole per se stessi.
Attenzione, non stiamo parlando di semplici dopobarba o set di saponi. Ad esempio, si può realizzare una vera e propria experience di benessere che include sì questi elementi ma li inserisce in un contesto olistico, completo, che riguarda un concetto ampio di wellness.
Ad esempio, per una donna immaginiamo un box con asciugamano turco, scrub corpo e viso, sapone artigianale e bastoncini di incenso. Per l’uomo si possono combinare rasoio con lama fissa di qualità, pennello con manico pregiato, lozioni per il dopo rasatura.
Kit per smart worker
Noi sappiamo che il concetto di smart working non è allineato con quello di telelavoro. Infatti, nel primo caso parliamo di una condizione lavorativa che spinge il dipendente a lavorare in qualsiasi luogo utile e non per forza a casa. Di conseguenza, lo smart worker è una sorta di nomade digitale che può consegnare il proprio compito lavorando ovunque.
Anche su un treno, all’aeroporto, su una spiaggia o in un angolo ufficio in casa. Spesso questa condizione combacia con attività che ti spingono a viaggiare molto. Quindi tra i migliori regali aziendali per dipendenti in smart working abbiamo sicuramente delle box che contengono soluzioni utili per chi si trova spesso fuori casa. E deve avere tutti gli accessori giusti in borsa.
Ad esempio, in una splendida esperienza di corporate gift puoi inserire un taccuino di carta pregiata, organizer in legno per lo smartphone, una borraccia in alluminio, una penna in bamboo e tutto quello che potrebbe essere d’aiuto a chi lavora ogni giorno da remoto.
Accessori per la casa
Ora, è sicuramente vero che lo smart worker non lavora sempre e solo da casa. Ma spesso questa è la sede principale dell’attività. Tra chi presta servizio con queste dinamiche emerge spesso la necessità di personalizzare la propria dimora, renderla speciale e unica.
D’altro canto devi passarci molto tempo. Quindi un bel regalo aziendale per dipendenti in smart working può essere una box con un’esperienza di arredo completa. Che magari va oltre il semplice soprammobile, in modo da rendere questo dono indimenticabile.
Uno dei corporate gift che puoi trovare nel nostro catalogo e che rispecchia questa esigenza è quello con coperta turca, candela di arredo, posate da insalata con manico in legno di mango e vaso artigianale in ceramica. In più un piccolo vizio per il palato: gelèe al prosecco.
Ma dobbiamo rispettare un ordine preciso? Assolutamente no. Personalizzare il regalo è la soluzione migliore per trasformare il corporate gift in uno strumento decisivo per scopi differenti, dalla fidelizzazione dei clienti a quella dei dipendenti.
Noi ti offriamo questa possibilità: il regalo può essere realizzato su misura, seguendo un brief specifico. Il risultato è determinato dal fatto che ogni box viene accompagnata da una lettera scritta da un copy professionista, allineandosi alle tue necessità. Vuoi maggiori informazioni?