Regali aziendali alternativi ai classici cesti gastronomici natalizi

cesti natalizi raffinati

In questo approfondimento andremo ad analizzare le possibili alternative ai cesti natalizi aziendali al fine di capire cosa regalare per emergere in un mare di omaggi tutti uguali.

A Natale la pratica di regalare cesti e confezioni gastronomiche è ormai così tanto diffusa che ormai il 93% delle aziende usao questa tipologia di dono.

Sebbene nessuno sia identico all’altro è anche vero che sono tutti molto simili tra loro.

Il problema è che quando ne ricevi tanti, viene meno l’effetto sorpresa, ci si abitua così tanto che quando arriva l’ennesima strenna natalizia gastronomica, viene a mancare l’emozione e la voglia di scartare, tanto sai già cosa contiene.

Ed è così che quello che speri sia un investimento per fidelizzare i tuoi clienti si rivela solo un costo di cui avresti potuto fare a meno.

I regali natalizi aziendali, se originali ed esclusivi, sono capaci di esprimere gratitudine e rispetto verso i clienti di maggiore valore. Se ben lontani dall’essere semplici formalità, assumono un significato più profondo, agendo come veri e propri ponti relazionali che consolidano rapporti e trasmettono un messaggio di apprezzamento e considerazione.

In questo contesto, la tradizionale selezione di cesti gastronomici viene messa alla prova dall’avvento di opzioni più innovative e personalizzate, che promettono di ottenere un’impressione più duratura.

Esplorando le varie alternative, si sottolinea l’importanza di proporre non solo prodotti di alta qualità, ma anche esperienze uniche e memorabili.

Cosa regalare inceve del classico cesto natalizio?

Si fa strada, quindi, l’interesse verso le gift box tematiche legate al mondo gastronomico, notevoli per la loro capacità di offrire non solo sapori eccellenti, ma anche storie, culture e momenti da condividere, arricchendo il dono di un valore esperienziale che supera la mera tangibilità.

Queste box, curate nei minimi dettagli e pensate per sorprendere e coinvolgere, segnano un punto di svolta nell’approccio ai regali di Natale, offrendo agli imprenditori la possibilità di comunicare un senso di esclusività e attenzione.

Oltre i classici: l’evoluzione del regalo aziendale natalizio

Nel panorama della regalistica aziendale, i cesti natalizi hanno da sempre avuto un ruolo prominente, simboleggiando una tradizione radicata. Tuttavia, l’ambito aziendale è in continua trasformazione, con le aziende e i clienti alla ricerca di qualcosa che superi il consueto, qualcosa che possa realmente stupire e lasciare un’impressione duratura.

QuBox, con le sue gift box tematiche legate alla gastronomia, emerge come una novità assoluta nel panorama italiano, rispetto ai tradizionali cesti natalizi, offrendo non solo prodotti di primissima scelta, ma anche un’esperienza indimenticabile.

I limiti delle consuete confezioni gastronomiche

Le proposte “classiche” di confezioni gastronomiche natalizie, seppur di alto livello, contenenti prodotti di alta qualità restano comunque tutte abbastanza simili tra loro, ti basta dare un’occhiata alle proposte dei vari Re Regalo, Riserva d’Italia, Sapori dei Sassi e qualsiasi altra azienda specializzata in cesti natalizi di lusso.

All’interno di una scatola in cartone sono contenuti un panettone, uno spumante o uno champagne, delle conserve, un salume, un formaggio o giù di lì.

cesto natalizio raffinato

Essendo i cesti gastronomici una prassi consolidata nell’ambito della regalistica aziendale natalizia, i tuoi clienti nel periodo festivo, probabilmente ne collezionano una dozzina finendo per non ricordare chi gli ha regalato cosa e per te diventa quindi estremamente difficile distinguerti utilizzando il medesimo regalo che altri imprenditori stanno utilizzando per cercare di colpire e stupire lo stesso tuo destinatario.

Come se ciò non bastasse, và considerato il fatto che una composizione di soli prodotti consumabili (si tratta in toto di cibo), anche qualora non venisse riciclata per altri regali, il che è molto probabile ricevendo dozzine di confezioni gastronomiche, lascia un ricordo che si estingue nel momento del consumo.

Pensaci per un attimo, a distanza di un mese non ci sarà nulla che ricorderà al tuo cliente il tuo dono, il tuo pensiero gentile, specie se fatto durante le festività natalizie quando tutti i suoi fornitori gli regaleranno una confezione gastronomica. Perchè dovrebbe ricordarsi di te e del tuo regalo?

Ti invito a leggere la nostra esperienza proprio in merito a questo aspetto.

Da cesti natalizi raffinati a esperienze uniche

La transizione da cesti gastronomici a gift box tematiche riflette una tendenza verso la personalizzazione e l’esclusività nel regalo aziendale. I clienti di prestigio, ormai sono abituati a selezioni gourmet d’elite, cercano quel tocco in più che solo un’esperienza su misura può fornire.

QuBox risponde a questa esigenza con soluzioni che trasformano ogni box in un’avventura, un’esplorazione di sapori unici e storie di eccellenza culinaria che colpiscono il cuore e il palato.

Perché le gift box esperienziali rappresentano il futuro

Le gift box si distinguono come l’avanguardia dei regali aziendali per diversi motivi. In primo luogo, permettono una personalizzazione che trascende la semplice scelta di prodotti preimballati.

Ogni box mira a raccontare una storia, a inviare un messaggio di apprezzamento e stima. Inoltre, l’esperienza di unboxing diventa parte integrante del dono, un rito che intensifica il legame tra chi offre e chi riceve.

QuBox si posiziona come innovatore nel campo dei regali aziendali, proponendo gift box che trasformano ogni regalo in un momento memorabile, elevando il concetto di regalo aziendale a nuovi livelli di sofisticatezza e significato garantendo, al tempo stesso, un ritorno in termini di fidelizzazione, awareness e brand reputation all’azienda committente.

Leggi anche: Guida ai regali aziendali gastronomici originali

Cosa rende originali le gift box di QuBox

La peculiarità delle gift box di QuBox risiede nella meticolosa attenzione per i dettagli e nell’eccellenza di ogni prodotto incluso. Ogni box è frutto di una ricerca approfondita dei migliori articoli gastronomici, spesso rari e sempre rappresentativi dell’eccellenza culinaria, sia italiana che internazionale abbinati a oggetti di raro prestigio utili a vivere l’esperienza di degustazione.

lussuosa gift box per festeggiare
Esempio di gift box che unisce prodotti gastronomici di pregio ad oggetti raffinati e prestigiosi
uno dei nostri regali natalizi raffinati
Prestigiosa QuBox a tema gastronomico

La selezione dei prodotti segue un tema specifico, che varia dalla tradizione culinaria di una regione, alla celebrazione di un ingrediente particolare, fino alla scoperta di abbinamenti innovativi.

Gli oggetti abbinati, siano essi calici particolari, taglieri prestigiosi o posate scintillanti entrano poi nel vissuto quotidiano del cliente che ad ogni loro utilizzo ricorda l’esperienza vissuta e chi ha avuto nei suoi confronti quel pensiero tanto premuroso quanto originale, mantenendo così vivo il ricordo e continuando ad avere un effetto persuasivo nel tempo.

Personalizzazione e esclusività: Il segreto delle gift box esperienziali

La possibilità di personalizzare le box aggiunge un valore aggiunto, permettendo alle aziende di inserire un messaggio su misura, rendendo il dono ancor più esclusivo e pensato. Questa personalizzazione non solo rende la gift box un dono unico, ma anche un simbolo di una relazione aziendale di valore, che celebra l’unicità del destinatario.

cesti natalizi raffinati e personalizzati
Esempio di personalizzazione delle QuBox

Il design del packaging di ogni QuBox, elegante, prestigioso e sostenibile, anticipa la qualità e l’esclusività dei prodotti al suo interno, dimostrando l’impegno di QuBox verso pratiche di consumo responsabile, senza compromessi in termini di stile.

Concludere con un impatto: la promessa delle gift box di QuBox

Scegliere una gift box di QuBox come regalo aziendale natalizio non significa solo distinguersi, ma anche valorizzare la relazione con i clienti attraverso un dono che narra una storia, emoziona e rimane impresso nella memoria.

Optare per QuBox è una scelta che attribuisce ai regali aziendali una nuova prospettiva, da mero costo aziendale ad investimento profittevole.

Se vuoi creare il tuo corporate gift aziendale, clicca il pulsante in basso per prenotare una consulenza gratuita.