Benvenuti in QuBox, dove trasformiamo l’arte del regalo aziendale in un’esperienza unica e indimenticabile.
La nostra missione è creare gift box di prestigio che celebrano l’eccellenza, il gusto e l’attenzione al dettaglio.
Ogni box regalo è progettato e realizzato con passione e precisione per riflettere l’identità e i valori del tuo brand e gli interessi, le preferenze e la personalità dei tuoi clienti e collaboratori, offrendo un modo esclusivo per sorprendere e dimostrare attenzione verso chi conta davvero per la tua impresa.
Sono co-founder di QuBox, insieme a mio marito Giuseppe Carlucci.
Dopo circa 20 anni di esperienza nel settore delle confezioni gastronomiche per aziende ed anni passati a studiare marketing e customer care ci siamo resi conto che un regalo aziendale realmente efficace, in grado di fidelizzare clienti e dipendenti, generare passaparola positivo, riattivare clienti (e tanto altro ancora), deve dimostrare cura, attenzione e interesse sincero verso i destinatari, cosa che non può avvenire con qualcosa di scontato e impersonale.
Il regalo che fa la differenza è quello che parla del destinatario, dei suoi interessi e della sua persona e che comunica “sei importante per noi”.
Suscitare emozioni è il nostro primo obiettivo, consci del fatto che senza emozioni non possono esserci ricordi duraturi.
Nessuno si emoziona per le cose banali.
Per questo abbiamo dato vita a QuBox, la prima azienda in Italia a progettare e realizzare regali aziendali in grado di far vivere una piccola indimenticabile esperienza con cui i tuoi clienti e dipendenti potranno ricordarti con un sorriso.
Facciamo in modo che i tuoi clienti non solo diventino fedeli al tuo brand, ma che non perdano occasione di tesserne le lodi con colleghi e amici.
Un customer care fuori dall’ordinario è costituito dalla somma delle emozioni e delle esperienze che un’azienda è in grado di generare.
Per la tua azienda creiamo e mettiamo in leva emozioni che andranno a costituire l’esperienza dei tuoi clienti. Tutto ciò eleva il tuo brand e ti differenzia da tutti i tuoi competitor.
Di base la regalistica aziendale è intesa come una spesa che le aziende affrontano (specie durante le principali festività) senza aspettarsi nessun tipo di ritorno concreto.
Fai i regali perchè il cliente se lo aspetta, lo fanno tutti e devi farlo anche tu, ma in fondo in fondo non ti aspetti che accada nulla se non che il tuo cliente ti ringrazi del pensiero.
Questo vuol dire bruciare risorse.
Il nostro è un approccio orientato ai risultati.
Fidelizzare i tuoi clienti, generarne di nuovi e riattivare quelli persi sono solo alcuni degli obiettivi che perseguiamo con le box esperienziali e delle precise strategie di copywriting.
Le QuBox experience box sono dei regali aziendali esperienziali composti da prestigiose scatole contenenti diversi prodotti ed oggetti di altissima qualità, selezionati da produttori di tutto il mondo, legati tra loro dal concept della specifica box per cui sono stati scelti.
Il risultato finale è un dono dall’alto valore percepito che costituisce un rituale o un’esperienza che il destinatario potrà vivere e condividere, quando e dove preferisce.
Dal rituale del caffè a quello del the. Da una coccola sulla spiaggia ad un’esperienza spa da vivere a casa passando per un happy hour e tanto altro ancora…
Ma la vera magia sta nel messaggio che trasmettono:
“Ci importa di te.“
In ambito di customer care, le QuBox experience box sono lo strumento ideale per:
In ambito marketing, invece, le QuBox experience box possono essere utilizzate per:
Uno studio condotto da Gilovich e Kumar nel 2015 aveva esaminato l’effetto di esperienze e beni materiali sulla felicità e sulla memoria.
Hanno scoperto che le persone tendono a ricordare le esperienze in modo più vivido e duraturo rispetto agli oggetti materiali. Questo perché sono più legate alla nostra identità e ai nostri rapporti sociali, e tendono a suscitare emozioni più forti, che possono rafforzarne il ricordo.
Questo succede perché le esperienze sono spesso condivise con altre persone e possono formare ricordi duraturi, mentre gli oggetti materiali possono perdere il loro fascino nel tempo.
Le QuBox, oltre a contenere un’esperienza, di per sè molto più memorabile rispetto ad un singolo oggetto, sono personalizzate al massimo in funzione del destinatario, della sua personalità incrociata con lo scopo per il quale la stiamo utilizzando ed il posizionamento dell’azienda che la sta donando.
Buona parte dei prodotti che compongono le QuBox sono costituiti da elementi “non consumabili“, questo fa si che il destinatario dopo aver vissuto e magari reiterato l’esperienza o il rituale ricevuto in dono, cominci ad utilizzare quegli oggetti nella sua quotidianità che gli ricorderanno, ad ogni utilizzo, l’esperienza vissuta, chi gli ha fatto quel dono e il messaggio che vi era allegato, ottenendo così, un’effetto persuasivo nel tempo.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.