
Outsourcing: cos’è e quando conviene veramente?
Quante volte abbiamo sentito parlare di outsourcing aziendale? Spesso, è chiaro. Infatti l’esternalizzazione (la traduzione dall’inglese) è una risorsa fondamentale per permettere a un’impresa di
Quante volte abbiamo sentito parlare di outsourcing aziendale? Spesso, è chiaro. Infatti l’esternalizzazione (la traduzione dall’inglese) è una risorsa fondamentale per permettere a un’impresa di
Vogliamo chiarire subito che se sei alla ricerca di un banale elenco di attività ed idee imprenditoriali tra cui scegliere, qui non lo troverai. Abbiamo
Quando si affronta il tema della vendita bisogna prendere in considerazione tutto ciò che riguarda i percorsi di up selling e cross selling. Vale a
Chi lavora nel customer care e si occupa dell’accoglienza sa bene che esistono una serie di frasi per conquistare un cliente e fare breccia nell’attenzione
Per un giapponese, Lean Organization fa rima con Kaizen. I concetti sono strettamente collegati ma forse non hai mai sentito nominare e pronunciare questi termini.
Spesso ci dimentichiamo della centralità del referral marketing nelle nostre attività di promozione, distribuzione e ottimizzazione della comunicazione. Sia online che offline. Perché ci concentriamo
Il rebranding è l’insieme di attività che permettono a un’azienda di riposizionarsi sul mercato. Le azioni che consentono di lavorare in questa direzione riguardano il
Ricevere un cliente in azienda è un passaggio cruciale che ti permette di ottenere dei benefici immediati. Perché, come puoi facilmente immaginare, basta un attimo
Il principio di reciprocità di Robert Cialdini è una forza psicologica potente che sottolinea la tendenza innata delle persone a restituire gentilezze, favori e regali
Vero, non dobbiamo copiare le altre aziende perché ogni realtà è un mondo a sé. E poi chi segue ciò che è già stato fatto
Quante volte abbiamo sentito parlare di outsourcing aziendale? Spesso, è chiaro. Infatti l’esternalizzazione (la traduzione dall’inglese) è una risorsa fondamentale per permettere a un’impresa di
Vogliamo chiarire subito che se sei alla ricerca di un banale elenco di attività ed idee imprenditoriali tra cui scegliere, qui non lo troverai. Abbiamo
Quando si affronta il tema della vendita bisogna prendere in considerazione tutto ciò che riguarda i percorsi di up selling e cross selling. Vale a
Chi lavora nel customer care e si occupa dell’accoglienza sa bene che esistono una serie di frasi per conquistare un cliente e fare breccia nell’attenzione
Per un giapponese, Lean Organization fa rima con Kaizen. I concetti sono strettamente collegati ma forse non hai mai sentito nominare e pronunciare questi termini.
Spesso ci dimentichiamo della centralità del referral marketing nelle nostre attività di promozione, distribuzione e ottimizzazione della comunicazione. Sia online che offline. Perché ci concentriamo
Il rebranding è l’insieme di attività che permettono a un’azienda di riposizionarsi sul mercato. Le azioni che consentono di lavorare in questa direzione riguardano il
Ricevere un cliente in azienda è un passaggio cruciale che ti permette di ottenere dei benefici immediati. Perché, come puoi facilmente immaginare, basta un attimo
Il principio di reciprocità di Robert Cialdini è una forza psicologica potente che sottolinea la tendenza innata delle persone a restituire gentilezze, favori e regali
Vero, non dobbiamo copiare le altre aziende perché ogni realtà è un mondo a sé. E poi chi segue ciò che è già stato fatto
Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sul mondo dei regali aziendali esperienziali, le ultime novità e casi studio.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.