
Marketing esperienziale: definizione ed esempi concreti
Il marketing esperienziale o marketing dell’esperienza rappresenta una strategia che mira a creare connessioni profonde e memorabili tra il brand e i suoi consumatori attraverso
Benvenuto nel blog di QuBox, punto di riferimento in Italia per i regali aziendali esperienziali.
Qui trovi risorse e strategie per fidelizzare, generare passaparola e valorizzare clienti e dipendenti attraverso il gift marketing.
Approfondiamo l’uso strategico dei regali per clienti, omaggi per dipendenti e team, soluzioni valide per le festività di Natale e non solo, oltre che suggerimenti per accogliere i nuovi collaboratori con welcome kit personalizzati e box di onboarding.
Per i brand orientati all’eccellenza, proponiamo anche regali aziendali di lusso, curati in ogni dettaglio per comunicare valore ed esclusività.
Ogni articolo riflette la nostra visione: creare esperienze memorabili che uniscono estetica, strategia e relazione.
Il marketing esperienziale o marketing dell’esperienza rappresenta una strategia che mira a creare connessioni profonde e memorabili tra il brand e i suoi consumatori attraverso
Capire come fare corporate gifting è fondamentale per chi lavora nel B2B. Il business to business, il mondo delle interazioni e delle conversioni che avvengono
Hai mai riflettuto su quanto sia prezioso il passaparola per il tuo studio dentistico? In un’era dominata dai social media e dalle recensioni online, una
All’avvicinarsi di un anniversario aziendale, sia esso il decimo, ventesimo, trentesimo o cinquantesimo anno di attività, si inizia a cercare idee regalo che trascendano il
Molti progetti che chiedono il supporto del web marketing per emergere devono fare i conti con le recensioni su Google. Perché grazie a questo sistema
I clienti dormienti sono quei contatti che hanno deciso di allentare i rapporti con il tuo prodotto o servizio. In passato acquistavano con una certa
I regali aziendali rappresentano un aspetto fondamentale delle strategie di marketing e relazione delle imprese, utilizzati per rafforzare i legami con clienti e partner e
Vuoi migliorare il tuo customer service? La soluzione è semplice: devi ridurre i tempi di risposta al cliente. Ad esempio nelle risposte email, al telefono,
Fare dei regali aziendali di Natale a clienti e dipendenti è una pratica molto diffusa in tutto il mondo, a tal punto che questi si
Il successo di uno studio dentistico non si misura solo dalla competenza del suo staff o dalla modernità delle sue attrezzature ma anche dalla sua
Il marketing esperienziale o marketing dell’esperienza rappresenta una strategia che mira a creare connessioni profonde e memorabili tra il brand e i suoi consumatori attraverso
Capire come fare corporate gifting è fondamentale per chi lavora nel B2B. Il business to business, il mondo delle interazioni e delle conversioni che avvengono
Hai mai riflettuto su quanto sia prezioso il passaparola per il tuo studio dentistico? In un’era dominata dai social media e dalle recensioni online, una
All’avvicinarsi di un anniversario aziendale, sia esso il decimo, ventesimo, trentesimo o cinquantesimo anno di attività, si inizia a cercare idee regalo che trascendano il
Molti progetti che chiedono il supporto del web marketing per emergere devono fare i conti con le recensioni su Google. Perché grazie a questo sistema
I clienti dormienti sono quei contatti che hanno deciso di allentare i rapporti con il tuo prodotto o servizio. In passato acquistavano con una certa
I regali aziendali rappresentano un aspetto fondamentale delle strategie di marketing e relazione delle imprese, utilizzati per rafforzare i legami con clienti e partner e
Vuoi migliorare il tuo customer service? La soluzione è semplice: devi ridurre i tempi di risposta al cliente. Ad esempio nelle risposte email, al telefono,
Fare dei regali aziendali di Natale a clienti e dipendenti è una pratica molto diffusa in tutto il mondo, a tal punto che questi si
Il successo di uno studio dentistico non si misura solo dalla competenza del suo staff o dalla modernità delle sue attrezzature ma anche dalla sua
Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sul mondo dei regali aziendali esperienziali, le ultime novità e casi studio.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.