Brand value: cos’è e come incide sulla percezione del mercato
In questo articolo parliamo di… A differenza della brand equity, legata alla percezione del consumatore, il brand value ha un impatto diretto sulla capacità dell’azienda
Benvenuto nel blog di QuBox, punto di riferimento in Italia per i regali aziendali esperienziali.
Qui trovi risorse e strategie per fidelizzare, generare passaparola e valorizzare clienti e dipendenti attraverso il gift marketing.
Approfondiamo l’uso strategico dei regali per clienti, omaggi per dipendenti e team, soluzioni valide per le festività di Natale e non solo, oltre che suggerimenti per accogliere i nuovi collaboratori con welcome kit personalizzati e box di onboarding.
Per i brand orientati all’eccellenza, proponiamo anche regali aziendali di lusso, curati in ogni dettaglio per comunicare valore ed esclusività.
Ogni articolo riflette la nostra visione: creare esperienze memorabili che uniscono estetica, strategia e relazione.
In questo articolo parliamo di… A differenza della brand equity, legata alla percezione del consumatore, il brand value ha un impatto diretto sulla capacità dell’azienda
In questo articolo vedremo dove e come i regali si inseriscono nel percorso cliente, con esempi pratici, metriche da monitorare e indicazioni per renderli parte
In questo articolo parliamo di marketing relazionale, spiegando cos’è, a cosa serve e perché rappresenta una leva strategica fondamentale per fidelizzare i clienti nel lungo
In questo articolo parliamo di… Esistono diversi approcci per quantificare questo capitale invisibile: dall’analisi finanziaria ai modelli basati sull’esperienza del consumatore Il valore del marchio,
In questo articolo parliamo di… Essere riconosciuti e ricordati permette di influenzare le scelte di acquisto, giustificare prezzi premium e generare relazioni di lungo periodo
In questo articolo parliamo di… Durante il periodo natalizio, molte aziende si affrettano a inviare un pensiero ai clienti: cesti gastronomici, gadget, penne o taccuini
In questo articolo parliamo di… Un ambiente di lavoro positivo e strategie efficaci possono aumentare la produttività, ridurre il turnover e migliorare la qualità della
In questo articolo parliamo di… Costruire una forte brand awareness significa aumentare la familiarità e la fiducia dei consumatori, distinguersi dai competitor e creare un
In questo articolo parliamo di… L’ascolto attivo, il riconoscimento dei meriti dei dipendenti e i regali aziendali personalizzati sono strumenti chiave per accrescere la motivazione
In questo articolo parliamo di… La personalizzazione è l’elemento chiave di un regalo aziendale efficace: comprendere gusti, passioni e valori del destinatario consente di offrire
In questo articolo parliamo di… A differenza della brand equity, legata alla percezione del consumatore, il brand value ha un impatto diretto sulla capacità dell’azienda
In questo articolo vedremo dove e come i regali si inseriscono nel percorso cliente, con esempi pratici, metriche da monitorare e indicazioni per renderli parte
In questo articolo parliamo di marketing relazionale, spiegando cos’è, a cosa serve e perché rappresenta una leva strategica fondamentale per fidelizzare i clienti nel lungo
In questo articolo parliamo di… Esistono diversi approcci per quantificare questo capitale invisibile: dall’analisi finanziaria ai modelli basati sull’esperienza del consumatore Il valore del marchio,
In questo articolo parliamo di… Essere riconosciuti e ricordati permette di influenzare le scelte di acquisto, giustificare prezzi premium e generare relazioni di lungo periodo
In questo articolo parliamo di… Durante il periodo natalizio, molte aziende si affrettano a inviare un pensiero ai clienti: cesti gastronomici, gadget, penne o taccuini
In questo articolo parliamo di… Un ambiente di lavoro positivo e strategie efficaci possono aumentare la produttività, ridurre il turnover e migliorare la qualità della
In questo articolo parliamo di… Costruire una forte brand awareness significa aumentare la familiarità e la fiducia dei consumatori, distinguersi dai competitor e creare un
In questo articolo parliamo di… L’ascolto attivo, il riconoscimento dei meriti dei dipendenti e i regali aziendali personalizzati sono strumenti chiave per accrescere la motivazione
In questo articolo parliamo di… La personalizzazione è l’elemento chiave di un regalo aziendale efficace: comprendere gusti, passioni e valori del destinatario consente di offrire
Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sul mondo dei regali aziendali esperienziali, le ultime novità e casi studio.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.