
Cos’è e come migliorare la customer experience dello studio dentistico
La customer experience in uno studio dentistico va ben oltre il semplice ricevere cure odontoiatriche di qualità. In qualità di esperto in customer experience, posso
La customer experience in uno studio dentistico va ben oltre il semplice ricevere cure odontoiatriche di qualità. In qualità di esperto in customer experience, posso
I clienti dormienti sono quei contatti che hanno deciso di allentare i rapporti con il tuo prodotto o servizio. In passato acquistavano con una certa
Vuoi migliorare il tuo customer service? La soluzione è semplice: devi ridurre i tempi di risposta al cliente. Ad esempio nelle risposte email, al telefono,
La customer loyalty è, da sempre, un parametro fondamentale per ottenere buoni vantaggi in termini di fatturato nel tempo. Il motivo? Semplice, grazie a questo
Nel mondo competitivo di oggi, la customer experience (CX) emerge come un fattore cruciale che distingue le aziende di successo da quelle che faticano a
L’onboarding dei clienti è quel processo di customer care che aiuta i tuoi nuovi clienti a familiarizzare con la tua azienda, con i tuoi prodotti
Molti imprenditori e professionisti del customer care service vedono le tecniche per parlare con i clienti al telefono come un lavoro di telemarketing o di
Chi lavora nel customer care e si occupa dell’accoglienza sa bene che esistono una serie di frasi per conquistare un cliente e fare breccia nell’attenzione
Ricevere un cliente in azienda è un passaggio cruciale che ti permette di ottenere dei benefici immediati. Perché, come puoi facilmente immaginare, basta un attimo
La lettera di vendita è essenziale dalla tua strategia di marketing. Si tratta sostanzialmente, di un documento capace, di esercitare una una forza verso la
La customer experience in uno studio dentistico va ben oltre il semplice ricevere cure odontoiatriche di qualità. In qualità di esperto in customer experience, posso
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Benvenuti nel blog di QuBox, uno spazio ricco di spunti, idee e approfondimenti dedicato ad imprenditori coraggiosi, quelli che non temono le sfide e le novità e che non si nascondono dietro il “si è sempre fatto così”.
Qui condividiamo preziosi consigli nel campo del marketing, del customer care e del corporate gifting.
Un viaggio esclusivo all’interno del mondo degli affari, dove ogni dettaglio è pensato per contribuire al successo imprenditoriale e attraverso la creazione di connessioni durature con clienti e dipendenti.
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In un contesto in cui l’esperienza cliente è al centro delle strategie aziendali più efficaci, il customer care si trasforma da semplice assistenza post-vendita a leva strategica di fidelizzazione e posizionamento.
Questa sezione del blog è dedicata a imprenditori e professionisti che vogliono approfondire strumenti, approcci e visioni per sviluppare una relazione cliente davvero differenziante.
I nostri contenuti vanno oltre la gestione dei reclami: approfondiamo come anticipare i bisogni, superare le aspettative e creare un impatto emotivo positivo che favorisca la retention e il passaparola. Temi centrali come l’ascolto attivo, l’empatia, la gestione dei feedback e la personalizzazione sono trattati con un taglio pratico e strategico.
Parliamo anche dell’integrazione tra customer care e nuove tecnologie, senza dimenticare l’importanza di strumenti relazionali tradizionali, come la comunicazione personalizzata o le occasioni di contatto proattivo.
All’interno di questa visione, la qualità del servizio è indissolubilmente legata alla customer experience: ogni punto di contatto diventa un’occasione per rafforzare il legame con il cliente e distinguersi dalla concorrenza.
Un esempio concreto? I nostri regali aziendali esperienziali, progettati non solo per stupire, ma per trasmettere attenzione, valore e cura. Sono il simbolo tangibile di una strategia relazionale centrata sulla persona e sul significato.
Con articoli, casi studio e approfondimenti, questa sezione ti offre ispirazioni e strumenti per trasformare il customer care in un elemento distintivo e competitivo, capace di generare valore nel lungo termine.
QuBox è la prima azienda italiana che progetta e realizza regali esperienziali di lusso per aziende e professionisti che ti aiutano a prolungare il lifetime value dei tuoi clienti, generare referral, recensioni positive e offrire un servizio di customer care impareggiabile rispetto a tutti i tuoi concorrenti.